SARA DOSSENA CAMPIONESSA ITALIANA DUATHLON 2015

La portacolori del team 707 Triathlon si riconferma la numero uno nella specialità Duathlon Sprint dominando la prova di Torino che vince pedalando in sella alla sua Piton RF2. Ora si pensa già al prossimo traguardo: il campionato europeo di Alcobendas (SPA)

 

Torino – È ancora Sara Dossena, la forte portacolori del team 707 Triathlon, a salire sul tetto dʼItalia ai campionati nazionali nella specialità Duathlon Sprint aggiudicandosi la difficile prova di Torino, corsa nella giornata di ieri. Un vero e proprio assolo quello compiuto da Sara che ha letteralmente staccato chilometro dopo chilometro tutte le più agguerrite rivali, tagliando il traguardo con oltre due minuti di vantaggio sulla seconda classificata.

 

Freddo e pioggia non hanno dunque ostacolato la prova della Dossena impegnata sul tracciato cittadino disegnato allʼinterno del Parco del Valentino di Torino. Prima frazione podistica di 5 km, poi la frazione ciclistica, di 20 km complessivi suddivisi in due giri da 10 km ed infine ancora di corsa sulla distanza di 2,5 km. “Una gara dura per le condizioni nelle quali si è svolta – ha commentato Sara dopo il traguardo – ma siamo abituate allʼestremo anche se sullʼasfalto bagnato la mia Piton RF2 ha fatto la differenza sulle avversarie. Docile e facile da guidare anche con poca aderenza e sempre estremamente precisa, sicura e reattiva”.

 

Dopo il titolo tricolore nella specialità Cross e la riconferma nel Duathlon Sprint per Sara è già tempo di nuovi obiettivi e traguardi: “La condizione è buona ed ora si guarda avanti – conclude Sara – il prossimo target sono i Campionati Europei che si correranno il 26 aprile ad Alcobendas in Spagna. Io e la mia Piton RF2 ci faremo valere!”