Abbiamo “pitonizzato” anche lo sciatore mondiale Giovanni Borsotti

Abbiamo “pitonizzato” un nuovo atleta mondiale. Si tratta dello sciatore torinese pluri iridato Giovanni Borsotti, che ha scelto la sua nuova bicicletta, una Piton RF6, per salire in sella e divertirsi a pedalare. L’atleta, fratello di Camilla, anch’essa sciatrice alpina della nazionale italiana, si è rivolto alla nostra azienda in cerca di una bicicletta capace di emozionarlo e portarlo ovunque.  E quale altra scelta se non una Piton RF6, modello di bicicletta da strada che coniuga leggerezza, tecnologica, eleganza e un aspetto hard rock. Non a caso Giovanni ha scelto di vestirla in total black e di accessoriarla con un logo grigio antracite.

Del resto la RF6 è un concentrato di eleganza e di potenza montata su due ruote di comodità e reattività. Anche in fatto di tecnologia non scherza e si presenta ad un livello talmente alto da sfiorare la perfezione. È una biciletta pensata e costruita per essere cavalcata da chi è alla ricerca del massimo delle prestazioni in qualsiasi circostanza. E Giovanni Borsotti è uno di quegli atleti che vive di sfide e di emozioni.

Il telaio della RF6, monoscocca in carbonio alto modulo Toray con laminazione esterna unidirezionale, si distingue subito per la linea delle sue tubazioni, aerodinamiche, filiformi, pulite ma allo stesso tempo aggressive. Le geometrie, il design e gli accessori fanno tutto il resto. Dal sinuoso accoppiamento forcella-sterzo all’innesto del tubo sella, arrivando al rivoluzionario carro posteriore ulteriormente ribassato per garantire una maggior comodità a chi trascorre molte ore in sella ma anche per far si che da terra venga trasmessa ai pedali una maggior potenza e reattività.

Accattivante in ogni suo particolare, la Rf6 è la dimostrazione della precisione ai massimi livelli grazie all’impiego di un nuovo tubo verticale ed al rinforzo del tubo sterzo che ne garantiscono l’annullamento delle forze torsionali rendendo il telaio tra i più precisi e stabili di sempre.

Lo sciatore mondiale ha ritirato la sua nuova bicicletta Piton RF6 la scorsa settimana insieme al completo coordinato, anch’esso nero, ed è già salito in sella per testare la due ruote. “La nostra più grande soddisfazione è il suo sorriso, grazie Giovanni per aver creduto in Piton”, il commento della titolare e signora della bici, Sara Pitozzi.