PAOLO BOSSINI SALE IN SELLA CON CICLI PITON

Il nuotatore bresciano, 11 volte campione italiano, oro ed argento europeo nei 200m rana, si prepara alla sua nuova avventura che dalla primavera 2015 lo vedrà impegnato nel triathlon. Cicli Piton sarà suo partner tecnico con la performante RF2 consegnata in occasione dei recenti campionati di specialità disputati a Riccione.

Travagliato (BS) – “Quando ho deciso di intraprendere questa nuova avventura che mi porterà a cimentarmi nel

triathlon ho pensato di tenere fede alle mie origini cercando unʼazienda bresciana che potesse seguirmi in questo mio

progetto. Cicli Piton non solo è un marchio bresciano molto conosciuto e stimato in tutto il settore, è soprattutto un

marchio sinonimo di professionalità e qualità!”

Con queste parole Paolo Bossini, nuotatore bresciano classe 1985 originario di Villa Carcina poi trasferitosi a Pesaro e poi Roma, specialista nei 200m rana, 11 volte campione italiano, oro allʼeuropeo di Madrid nel 2004 ed argento nellʼeuropeo a Budapest nel 2006, quarto nelle olimpiadi di Pechino nel 2008 quando in semifinale fece registrare il record olimpico ed europeo, ora si prepara a tornare sulla scena delle competizioni da cui era lontano dal 2013 per lanciarsi nella una nuova entusiasmante sfida del triathlon.

Ho appena iniziato la mia preparazione – commenta Paolo – quindi conto di presentarmi ai primi appuntamenti già a partire dalla prossima primavera quando mi cimenterò in varie gare a squadre nelle competizioni di triathlon specialmente nel territorio marchigiano e dellʼEmilia

Proprio per questo motivo, in occasione dellʼincontro avvenuto in occasione dei campionati assoluti di specialità svolti poche settimane fa a Riccione, Cicli Piton ha consegnato al campionissimo del nuoto italiano una fiammante RF2 con cui iniziare la preparazione rivolta alla frazione in bicicletta.

La cosa che subito ho apprezzato della Piton RF2 è la semplicità e lʼaffidabilità che questo gioiello è in grado di trasmettere a chi la guida – conclude Paolo – risponde immediatamente ad ogni movimento, è maneggevole e trasmette tanta sicurezza anche nellʼaffrontare le traiettorie più difficili. Anche se ciò che mi ha colpito di più è sicuramente il peso: è leggerissima!

Paolo Bossini si preparerà per tutto lʼinverno allʼesordio previsto per la primavera 2015. Un periodo di tempo certamente necessario per poter affinare la sua guida ed il feeling con la sua RF2, ma un periodo di tempo utile anche per poter valutare quelli che saranno gli upgrade necessari per arrivare sui campi gara con un mezzo meccanico precisoaltamente performante ed adatto alle sue esigenze da atleta.

Con Paolo ci siamo trovati a lavorare con un grande uomo ancor prima che con un atleta di tutto rispetto – commenta Sara Pitozzi, responsabile commerciale di Cicli Piton – Paolo è la persona con cui poter sviluppare assieme un progetto di crescita reciproco. Per Cicli Piton è un grande onore poterlo sostenere ed affiancare in questa sua nuova sfida che già sappiamo, sarà certamente un nuovo grande successo!

Piton RF2 – info tecniche:

Telaio monoscocca in fibra toray e sk di carbonio UD con passaggi cavo interni – Componenti Deda Rs 02 –

Peso bicicletta: 7,0kg 

Scatola movimento centrale: BSA 68mm – Serie sterzo conica: 1-1/8″ – 1.5″ mod. H373 OVER –

Forcella: ARCD739 – Fissaggio deragliatore con viti – Di2 compatibile per lʼallestimento con cambio elettronico –

Disponibile anche la versione DISC con freni a disco.