Piton RF6 e Massimo De Ponti conquistano il Triathlon di Peschiera

È una vittoria immensa quella conquistata lo scorso week end da Massimo De Ponti del Team 707 nel Triathlon di Peschiera 2018. L’atleta carabiniere è stato il più veloce di tutti nel percorso olimpico e ha concluso il percorso in 01:53:41 staccando il suo avversario di 00:01:30.

Una vittoria conquistata con tanto allenamento e fatica: di corsa, in bicicletta e a nuoto. Se per la corsa e il nuoto sono serviti tanto impegno e cuore, nella frazione in bicicletta, 40 chilometri tra le provincie di Mantova, Brescia e Verona, Massimo DePonti ha avuto una preziosa alleata: la sua bicicletta Piton RF6.

 

IL PERCORSO IN BICICLETTA

La frazione di ciclismo ha visto Massimo De Ponti dominare la gara in sella alla sua Piton RF6. Dopo aver lasciato alle spalle Peschiera del Garda e attraversato il centro di Ponti sul Mincio (MN), l’atleta si è inoltrato nello spettacolare anfiteatro delle colline moreniche del Garda, arrivando a sfiorare le antiche mura del suggestivo borgo medioevale di Castellaro Lagusello. Poi 15 km di “mangia e bevi” nell’entroterra di Monzambano che culmina con lo strappo del Boscone. Una volta raggiunta la Strada Cavallara (km 20), Massimo si è lanciato a tutta velocità verso un lungo e faticoso rettilineo di 6 km fino alle porte di Solferino (MN) dove al termine ha svoltato a destra in direzione di Pozzolengo (BS). Dopo aver lambito il centro del paesino bresciano al confine con le provincie di Verona e Mantova, l’atleta olimpico del Team 707 ha puntato nuovamente verso Peschiera d/G e, dopo aver sorpassato la località Boschetti e attraversato la località Dolci si è diretto verso il centro di Peschiera del Garda ripercorrendo, in senso inverso di marcia, i primi 3 km iniziali fino alla zona cambio.

 

Complimenti a Massimo De Ponti per la grande vittoria conquistata e in “bocca a Piton” a lui e a tutto il Team 707 Triathlon per i prossimi impegni sportivi! Siamo con voi, ragazzi!