LA COPPA CRONO TRIATHLON AL TEAM 707

In sella alle performanti Piton Rf2 è il quintetto guidato dal capitano Gabriele “Pepito” Salini ad aggiudicarsi l’edizione 2014 della speciale competizione a squadre. Sempre in testa dalla prima all’ultima frazione il team verde-nero conquista di forza l’ambito gradino più alto del podio.

Riccione – Con una vera e propria dimostrazione di forza è il team 707 Triathlon ad aggiudicarsi la vittoria dell’edizione 2014 della Coppa Crono Triathlon che si è corsa quest’oggi, domenica 5 ottobre, sulle affollate spiagge della riviera romagnola dove per tutto il week end si sono svolte le importanti competizioni nazionali di specialità.
Il team 707 affronta a viso aperto una gara che sulla carta si presentava estremamente difficile da interpretare, in quanto caratterizzata dalla formula a cronometro, ma anche di altissimo livello per via del valore atletico dei 300 team schierati al via. La gara, disputata su distanza sprint con le tre frazioni di 750 mt a nuoto, 20 km in bicicletta e 5 km di corsa, ha visto fin da subito subito il quintetto del team 707 guidare la classifica provvisoria, già al termine della frazione a nuoto.
“Dopo un mese sofferto in cui abbiamo preparato scrupolosamente l’appuntamento – commenta il capitano Gabriele Salini al traguardo – oggi tutti hanno dato il massimo ed il risultato è arrivato.” A fianco del capitano Marco Ladisa, Fabio Civera, Davide Loi e Lorenzo Sirigu hanno saputo dare il giusto equilibrio ad una squadra affiatata e di alto valore atletico. “Siamo partiti bene già con la frazione a nuoto – continua Salini – quindi siamo saliti in sella alle nostre Piton Rf2 decisi a tenere alto il ritmo per guadagnare più margine possibile sugli avversari. Eravamo pronti a tutto ma grazie anche allo splendido mezzo meccanico che Cicli Piton ci ha messo a disposizione siamo riusciti a portare a termine i 20 km della frazione ad una media di oltre 42 km/h, guadagnando un gran margine!”
La frazione finale è quindi una lunga passerella d’onore per il team 707 che può permettersi di amministrare e quindi di iniziare i festeggiamenti subito dopo aver tagliato la linea del traguardo, consapevoli di aver messo alle spalle tutti gli avversari. “Concentrazione ed un forte spirito di squadra ci hanno permesso di arrivare a questo eccezionale risultato – conclude il capitano – ovviamente sono doverosi i ringraziamenti a tutti i ragazzi del team, ai nostri sostenitori ed ai nostri sponsor che ci supportano, ed in particolare a Cicli Piton che con le splendide Rf2 ci ha permesso ancora una volta di esprimerci al meglio e di fare la differenza.”

 
Classifica Coppa Crono Triathlon 2014 – Riccione – Italy
1. 707 Triathlon Cicli Piton – 01:03:47
2. Los Togres – 01:04:56
3. Cus Torino Triathlon – 01:05:55
4. Canottieri Napoli – 01:06:03
5. Cus Trento CTT – 01:06:04
Seguici sulla nostra pagina ufficiale Facebook cliccando “Mi piace” su Cicli Piton!

 
Comunicato Stampa Ufficiale: Cicli Piton
Official Press Office: aesportnews