MASSIMO DE PONTI VOLA AL TRIATHLON SPRINT DI FOSSANO

Il portacolori del Centro Sportivo Carabinieri si aggiudica il 13º Triathlon Città di Acaja dimostrando l’ottima condizione. Dopo un ottima partenza e sfruttando le caratteristiche della sua Piton Rf5 tiene la testa della gara sino alla decisiva prova a piedi.
Fossano – Non si ferma più Massimo De Ponti, l’atleta milanese in forza al Centro Sportivo Carabinieri, che dopo la vittoria tricolore nel duathlon sprint di Firenze ora sale sul gradino più alto del podio anche al 13º Triathlon Città di Acaja, prova d’apertura della stagione del triathlon nazionale.

Nella prova sprint Massimo de Ponti parte bene tenendo il gruppo di testa che sembrava doversi contendere la vittoria dopo la frazione natatoria. Poi è stata la volta della frazione in bici dove è entrata in azione anche la Piton Rf5 grazie alla quale De Ponti ha controllato la corsa gestendo al meglio le forze prima dell’ultima decisiva frazione a piedi in cui ha saputo fare la differenza giungendo al traguardo con 7” di vantaggio sugli avversari dopo una vera e propria lunga volata di gruppo.

Una gara bella e combattuta fino alla fine – ha detto Massimo – credo che parte del merito sia anche da attibuire alla mia Piton Rf5 che n ella frazione in bici mi ha permesso di risparmiare le forze prima di dare tutto nell’ultima frazione in cui sono riuscito a far valere le mie caratteristiche atletiche.”

Classifica assoluta Campionato Italiano Duathlon Sprint 2016:
1. Massimo De Ponti – C.S. Carabinieri 00:59:35

  1. Giulio Molinari – C.S. Carabinieri +00:00:07
  2. Marco Corrà – AS Minerva Roma +00:00:40

4. Valerio Patanè – Cus Milano +00:00:46
5. Riccardo Mosso – 707 +00:01:59

Seguici sulla nostra pagina ufficiale Facebook cliccando “Mi piace” su Cicli Piton